CAVO DI ALIMENTAZIONE VDE MT 10 AUDIODESIGN PRO VS600-10
La funzione del CAVO DI ALIMENTAZIONE VDE è quella di chiudere, tramite i due contatti inseriti nella presa elettrica, il circuito dell’impianto elettrico in modo che in esso possa scorrere corrente elettrica. Un terzo contatto, quando presente, è utilizzato per la messa a terra. Il contatto di messa a terra deve essere il primo a collegarsi e l’ultimo a scollegarsi.
La spina è connessa ad un filo elettrico che porta l’alimentazione all’apparecchiatura, ad esempio un elettrodomestico. In alcuni casi, come ad esempio nelle spine britanniche, è presente un fusibile integrato nella stessa; il fusibile serve a proteggere il cablaggio tra la spina e l’apparecchio in caso di sovracorrenti.
Il materiale utilizzato per le parti che vengono in contatto è normalmente l’ottone, spesso rivestito di stagno o nichel. Il corpo isolante è realizzato con resine di opportuna rigidità dielettrica, buon livello di isolamento, resistenza a calore ed urti e caratteristiche di autoestinguenza del fuoco.
Dopo oltre 30 anni dedicati principalmente al mercato car audio, nel 2010, Audiodesign, forte della sua grande esperienza nella progettazione elettroacustica allarga il proprio raggio di azione entrando nel mercato dell’audio professionale.
Per altri prodotti simili clicca qui!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.