MICROFONO CARDIOIDE A CONDENSATORE AKG P120
Il MICROFONO CARDIOIDE A CONDENSATORE AKG P120 è un microfono a condensatore a diaframma da 2/3 di pollice che offre una qualità di costruzione solida, prestazioni eccezionali e un prezzo eccellente. Il diaframma a bassa massa offre un suono chiaro con dettagli sonori precisi per la voce, la registrazione vocale e strumentale nei project studio e per la registrazione domestica. Un interruttore roll-off dei bassi e un pad da 20dB si aggiungono alla versatilità di questo microfono. Se consideri il suo prezzo estremamente conveniente, l’AKG P120 diventa una scelta logica per le applicazioni multi-mic di project e home studio come la batteria.
Caratteristiche:
- Diagramma polare: Cardioide
- Risposta in frequenza: 20Hz-20kHz
- SPL max: 150dB
- Roll-off dei bassi: 300Hz
- Pad: 20dB
- Alimentazione: Phantom +48V
- Dimensioni: 165 x D54mm
- Peso: 455g
AKG, fondata a Vienna dal Dr. Rudolf Goerike e Ernst Pless, divenne presto uno dei più grandi musicisti del mondo del suono. Oggi AKG è sinonimo di buon suono, è sinonimo di passione per la musica fornendo la massima qualità e innovazione continua nel mondo della musica. L’azienda è stata fondata nel 1947 e in pochi mesi i primi microfoni AKG sono stati utilizzati nelle stazioni radio, nei teatri e nei jazz club. I prodotti erano all’epoca fabbricati a mano da cinque operai.
Nel 1949 arrivarono sul mercato le prime cuffie AKG. Poi, all’inizio degli anni Cinquanta, AKG fece un passo avanti con diversi nuovi prodotti: tecnologie totalmente nuove come il primo microfono a condensatore di alta qualità al mondo, il D 12 con le sue caratteristiche cardioidi, il primo microfono al mondo a condensatore multi-pattern telecomandato, il C 12 e il D 36 ha fatto la storia dell’acustica. Uno dei primi clienti del famoso microfono C 12 è stata la BBC di Londra.
Per altri prodotti simili clicca qui!
CODICE MEPA : TM AKG P120
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.